OpenStreetMap logo OpenStreetMap

Changeset When Comment
165895043 6 months ago

Non è la lapide gubinelli 5369934252, 200 metri più a sud, giusto? le tracce wikiloc 165197837 e 189845868 (ottobre 2024) hanno fatto una foto esattamente in quel punto e non mostrano la lapide :) dev'essere un'aggiunta recente. Questa settimana o la prossima la cerco e metto la foto su wikiloc.

165895043 6 months ago

Ciao! Il memorial 12814442517 non mi risulta esistente... posso cancellarlo?

164483786 7 months ago

Ciao!
Hai trovato l'esistenza e la posizione giusta della sorgente freddara? Io sono passato lì 10 mesi fa e non l'ho trovata. Non ho trovato nulla che potesse identificare l'area. Anche le tracce di sentieri erano quasi nulle.

135091915 9 months ago

Ciao!
I principi che usai erano questi. Quelli con larghezza d'acqua più piccola (0-3 metri) sono "drain", non contengono abbastanza acqua per essere usati per coltivare, spesso sono quasi-vuoti. Stanno a un livello un po' più basso.
Quelli più grandi (larghezza d'acqua 2-5 metri) sono "canal", hanno una portata abbastanza costante indipendente dalla pioggia, buoni per coltivare, poco margine per aumentare il flusso. Stanno a un livello più alto.
In questa zona sono presenti moltissimi canal e moltissimi drain. In alcuni casi si adattano a entrambe le descrizioni.
È una classificazione molto basica, si può cambiare se opportuno :) soprattutto canal, che nell'uso comune è qualcosa di più grosso, oltre 5 metri.

163045190 10 months ago

Buongiorno!
Ti ringrazio del supporto. Probabilmente ti riferisci al tag historic = archeological site + archeological site = X, in opposizione al tag historic = X.
Il significato dei due tag è leggermente diverso, come indicato su historic=* . Il primo tag andrebbe usato per siti visibili in generale, il secondo tag andrebbe usato per siti in cui, oltre a essere visibili, c'è un abbozzo di scavi (attivi o in pausa), o protezione, o manutenzione attiva.
Ho visitato il sito di cui parli (Pian del Vescovo) e mi sembra più del secondo tipo, ma la differenza tra i due tipi è davvero sottile.
Nei renderer (osm online, wikiloc offline, etc) la differenza di visualizzazione è notevole (i primi non vengono mostrati, i secondi hanno un'anfora).
Anche il primo tipo secondo me è ok! Quando ho in mano l'editor, configuro i tag con il primo tipo.
Ti ringrazio ancora della segnalazione.

163069353 10 months ago

Ah dimenticavo!
Il tracciato che ho aggiunto è quello storico dell'epoca. Non è quello percorribile ad oggi.
In parte i due tracciati coincidono, in pare non coincidono.

163069353 10 months ago

Buongiorno!
Ti ringrazio della segnalazione costruttiva e gradita, osm vive di collaborazione tra gli utenti.
Come avrai notato, nel tracciato che ho inserito è presente una nota osm che indica che il tracciato è approssimativo e che le modifiche al tracciato sono molto benvenute, in pieno spirito di collaborazione.
L'antica via Clodia è lunga centinaia di km, non sarebbe possibile né sensato inserire l'intero tracciato, preciso al meglio delle conoscenze mondiali, in un solo changeset.
Quando hai disponibilità puoi correggere gli errori trovati, anche a rate, non tutti nello stesso changeset, partendo dai più semplici, arrivando ai più controversi allegando eventualmente delle note osm. Anche io procederò in questo senso a piccoli passi, migliorando ogni volta la qualità dell'informazione. La cancellazione dell'intera informazione, anche se parziale o imprecisa, non mi sembra opportuna.

Saluti,