IT:Tag:footway=access_aisle

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search
footway = access_aisle
Descrizione
Un percorso pedonale segnalato in un parcheggio, solitamente tra due posti auto, per facilitare l'accesso ai veicoli parcheggiati. Show/edit corresponding data item.
Gruppo: highways
Applicabile agli elementi
should not be used on nodesmay be used on waysshould not be used on areasshould not be used on relations (except multipolygon relations)
Richiede
Implica
Combinazioni utili
Vedi anche
Stato: approvatoPage for proposal

Un corridoio di accesso o corridoio accessibile è uno spazio contrassegnato in un parcheggio che consente ai pedoni di spostarsi dai marciapiedi vicini al parcheggio per accedere ai propri veicoli. I corridoi di accesso, come vengono chiamati negli Stati Uniti, sono necessari per caricare e scaricare le sedie a rotelle. Il Regno Unito ha requisiti simili, così come molti altri paesi. Tuttavia, un corridoio di accesso può anche essere situato accanto a normali posti auto non riservati ai disabili.

Come mapparlo

Utilizza questo tag all'interno di un'area amenity=parking o quando utilizzi amenity=parking_space e parking_space=disabled. Disegna un corridoio di accesso come way un modo per facilitare un percorso accurato.

Crea un percorso adiacente al parcheggio, collegando il service=parking_aisle al marciapiede (highway=footway footway=sidewalk) che confina con il parcheggio (o il bordo del parcheggio se non c'è marciapiede). Tagga il nuovo percorso come highway=footway e footway=access_aisle e access_aisle=disabled.

Se il parcheggio adiacente è riservato ai furgoni, aggiungi access_aisle=accessible_van

Contrassegna il nodo in cui il corridoio di accesso e il marciapiede si intersecano con kerb=* e tactile_paving=yes, a seconda dei casi. Per un migliore supporto alla navigazione, si consiglia di contrassegnare il cordolo e la pavimentazione tattile come un nodo lungo il corridoio di accesso e non all'incrocio, poiché ciò può influire negativamente sulla navigazione lungo il marciapiede collegato.

Esempi

Collegamenti esterni