OpenStreetMap logo OpenStreetMap

Changeset When Comment
27011475 almost 6 years ago

In questo changeset nel nodo in comune fra Via Monte Summano e la tertiary parallela a Via Monte Priaforà è stato posizionato un barrier=cycle_barrier con foot=yes e bicycle=no. In questo modo il traffico veicolare sulla tertiary è inibito. La barriera esiste veramente ed è stata posizionata male, oppure è un refuso ?
Grazie
Ciao

82040764 almost 6 years ago

In questo changeset le vie Salmaore, della Pace e Fornaci sono state trasformate in strade secondary. Una secondary è una "strada di collegamento tra piccole città" (vedi osm.wiki/IT:Tag:highway%3Dsecondary). Le ho impostate a tertiary in coerenza con la loro continuazione che porta a nord alla SP52 e a sud alla SP40.
Ciao

81309091 almost 6 years ago

Anche qui come in changeset/81309232 hai duplicato delle vie per inserire le corsie preferenziali. Queste ultime erano già definite correttamente come attributi delle vie pre-esistenti. Sono convinto che sei mosso da buone intenzioni, ma cortesemente rimuovi in autonomia tutte le modifiche di questo tipo che hai fatto perchè palesemente errate. Se hai dubbi scrivi un commento al changeset, mandami una mail OSM oppure vieni a conoscere la comunità italiana iscrivendoti alla mailing list (https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it - messaggi consultabili anche qui http://gis.19327.n8.nabble.com/Italy-f5324173.html)
Ciao

81309232 almost 6 years ago

In questo changeset hai duplicato una parte di Via degli Artisti. L'intenzione era immagino aggiungere una corsia preferenziale per mezzi pubblici in direzione Piazza Vasari, ma questa è già rappresentata correttamente dai tag lanes:psv:backward e oneway:psv della pre-esistente way way/23414709. Ho provveduto a rimuovere quanto hai aggiunto: se qualcosa non ti è chiaro commenta sul changeset o scrivimi. Ciao

80723009 almost 6 years ago

Ok. Grazie delle informazioni.

80723009 almost 6 years ago

Con questo changeset la strada fra Grognardo e Ciglione è stata marcata come chiusa al traffico veicolare. Per quale motivo ? C'è qualche ordinanza comunale ?
Grazie

80143488 almost 6 years ago

E' ancora chiuso al traffico questo tratto di Corso Perrone ?

74297930 almost 6 years ago

Ciao,

in questo tuo secondo apporto ad OSM hai editato il multipolygon che rappresentava l'Ospedale Sant'Agostino trasformando l'area occupata dagli edifici in un parco e cancellando gli attributi precedenti.
Confido che tu non stia facendo vandalismo su OSM, pertanto ti chiederei di indicare che cosa volevi rappresentare effettivamente.

Grazie

Ciao

74271967 almost 6 years ago

Ciao,

e benvenuto in OSM. Probabilmente sei animato da buone intenzioni, ma purtroppo in questo changeset hai applicato una serie di modifiche diciamo un po' avventate:
- hai marcato la superficie del path way/191871227 come erba, ma in realtà è asfalto
- Via del Voltone (way/28998380) è stata settata a sentiero, quando, vista la tipologia, era più corretto il precedente valore di strada pedonale
- Via Bernardo Ramazzini (way/28710934) da strada di servizio è diventata ciclopedonale, ma gli attributi che ne consentono il transito ai veicoli sono ancora lì. Qual'era l'intenzione ? Indicare che le bici possono passare, oppure che ora è effettivamente aperta solo alle biciclette ? Anche in questo caso la superficie è diventata di tipo erba.
- questo tratto di Via Berengario way/28121204 è diventato un sentiero, sempre con fondo di erba. Questo l'ho già ripristinato visto che si tratta di una strada importante
- Parco del Pacy (way/723188273) è difficile da comprendere. Si tratta di un parco a forma di quadrilatero disegnato sopra un gruppo di case. Qual'era l'intenzione ?

Se hai commenti da riportare ti prego di farlo, in modo che possa ripristinare la situazione nel modo più corretto.

Grazie

Ciao

79483155 almost 6 years ago

Buongiorno mtbcarte,
con questa modifica un sentiero è stato trasformato in una strada secondaria che, nonostante il nome, nella classificazione usata in OpenStreetMap è una "strada di collegamento tra piccole città" (vedi osm.wiki/IT:Tag:highway%3Dsecondary).
L'ho ripristinata a sentiero.

Ciao

77568836 almost 6 years ago

Ciao... è ancora chiusa Via Fiodor ?

78814580 almost 6 years ago

Ciao francians,

volevo segnalarti che l'uscita dalla rotatoria verso Via Mattalia non sarebbe corretto mapparla come secondary visto che mi sembra sia solo d'ausilio all'accesso al gruppo di case in prossimità dello svincolo.
Vedo che si connette ad una strada classificata come track proviente dalla SP23 più a sud. Questa, oltre ad apparire apparentemente asfaltata (immagini aeree e Mapillary) e non compacted, sembrerebbe più una residential nel tratto SP23 fino alla curva a 90 e almeno fino alla fine dell'area residenziale. Nel tal caso il relativo svincolo dalla nuova rotatoria sarebbe anch'esso residential. Avendo fatto un survey in loco magari riesci a fornire qualche elemento in più in merito.

Grazie

Ciao

78718107 almost 6 years ago

Ciao mcheck,

in questo changeset hai messo un access=private e un service=driveway a Via dei Forti di Legnino.
E' stato messo ultimamente qualche cartello che indica che la strada è privata ?
Non mi sembra inoltre un service=driveway (tag valido solo per highway=service), ma una residential a tutti gli effetti così come lo è Via dei Forti di Legnino II.

grazie

Ciao

78120505 about 6 years ago

Ciao,
nulla di cui scusarsi, anzi.. la conoscenza diretta dei luoghi in OSM ha un gran valore,
Considerando lo stato della strada che hai ben descritto e il fatto che Ghilarza e Sedilo siano ben connesse dalla SS131DCN, direi che la modifica in "strada agricola" sia a questo punto adeguata.
A riguardo delle osservazioni che non ti sono sembrate chiare stavo facendo riferimento al modo in cui effettivamente le informazioni vengono memorizzate in OSM, aspetto che viene mascherato dall'editor ID che usi (ma visibile se apri la sezione Tutti i tag quando selezioni ad esempio una strada).
Quando parlavo di wiki mi riferivo in generale a osm.wiki e in particolare a highway=unclassified.

Grazie

Ciao

78308864 about 6 years ago

Ciao LuSirto,

in questo changeset hai aggiunto questo

node/7051506944

su di un accesso alla Rivoltana.
Il problema è che avendo il nodo anche un access=no di fatto si rende impossibile l'uso di questa highway per il calcolo dei percorsi e quindi questo tag andrebbe rimosso.

Nel caso in cui la piazzola di emergenza sia effettivamente non accessibile non puoi considerare di disegnarla come way dedicata (da wiki è previsto) ?

Grazie dell'attenzione

Ciao

IlBano

78120505 about 6 years ago

Ciao lupinsun,

in questo changeset hai cambiato la SP24 da unclassified a track riportando nella nota "Despite being a "Strada Provinciale", this road is unpaved and rarely used. So it is less important than a tertiary".

Una highway=unclassified rappresenta, nella gerarchia della classificazione usata in OSM, l'ultimo livello e viene appunto dopo una tertiary.

Nel caso specifico è più che adatta a collegare gli abitati di Sedilo e Ghilarza in quanto in base alla wiki OSM " highway=unclassified should be used for roads used for local traffic, and for roads used to connect other towns, villages or hamlets."

L'aspetto "rarely used" è ininfluente rispetto alla sua classificazione OSM.
Il fondo "unpaved" infine è un attributo da riportare nel tag surface già presente (anche se mi sembrerebbe più opportuno ground invece che gravel).

Per quanto sopra dal mio punto di vista la strada dovrebbe essere ripristinata come unclassified.

Attendo un tuo eventuale commento.

Grazie dell'attenzione

Ciao

IlBano

34665457 about 6 years ago

Ciao AlfredoSP,

in questo changeset la strada per Bozzolo è stata marcata con ref=Bozzolo che mi sembra un po' strano come ref ufficiale (per inciso nelle CTR regionali non ha una denominazioe) Puoi confermare la sua correttezza ?

Grazie

IlBano

77544261 about 6 years ago

Grazie a tutti. Ho ripristinato l'accesso con l'eccezione della carreggiata sud del viadotto Pecetti -> changeset/77868809

77544261 about 6 years ago

Per maggiore chiarezza.... mi riferivo allo svincolo di Masone

77544261 about 6 years ago

Qui sono state mappate come chiuse sia le due carreggiate che lo svincolo verso via Marconi per chi proviene da sud sulla A26.
Possiamo considerare tutto aperto quindi, sebbene con le limitazioni di cui all'articolo citato sopra ?