OpenStreetMap logo OpenStreetMap

Diary Entries in Italian

Recent diary entries

Continuo la ricostruzione col mio GPS del secondo tratto di "via degli Stranieri"(antico sentiero storico-archeologico) con partenza dalla Località detta "Purtedda" in Monte Pruno fino al bivio del comune di Bellosguardo vicino all'agriturismo "Villa Vea".

Location: Roscigno Vecchia, Roscigno, Salerno, Campania, Italia

Genova ha una complessa rete ferroviaria data dalla sua lunghezza, dalla presenza del porto e dei valici; è altresì un importante snodo tra le linee verso la Francia, La Spezia - Roma, Torino, Milano.
Nei miei trasferimenti in treno cerco di mappare (con difficoltà) tutto il mappabile ma, tra le molte gallerie e le linee merci, c'è ancora molto da fare.
C'è qualche ferroviere iscritto a OSM? Potrebbe portare conoscenze preziose per la mappatura della rete.

Posted by BogNik on 17 March 2010 in Italian (Italiano).

Vista la oramai annuale stasi sull'importazione della Ctr Veneta, ho iniziato ( senza competenze in campo Gis ) ad importare alcune cose , come fiumi e boschi ( gli edifici magari più avanti ) della mia zona: la conversione dal formato shape a gpx avviene con GRASS per la conversione delle proiezioni ( da EPSG 3003 a EPSG 4326 ), poi tramite OziExplorer e GBSbabel ottengo i dati in formato gpx

Location: Bise, Valli del Pasubio, Provincia di Vicenza, Veneto, 36030, Italia