OpenStreetMap logo OpenStreetMap

Changeset When Comment
96734591 almost 5 years ago

la chiesa inoltre è duplicata. Cioè lo stesso oggetto è presente due volte.

96734591 almost 5 years ago

Ciao, non si dovrebbero usare descrizioni o cose simili nel tag NAME. Va usato solo per il *nome proprio* di un oggetto, quando esiste.
osm.wiki/Names#Name_is_the_name_only

96682495 almost 5 years ago

Benvenuto in OSM!

96693371 almost 5 years ago

Benvenuto in OSM

96764429 almost 5 years ago

Giusto come linea guida: Tieni presente che il tag "name" in OSM dovrebbe essere usato solo per il °nome proprio* di un oggetto. Se un oggetto non ha un nome proprio (Palazzo Zanca, Colosseo, etc) non dovrebbe essere usato.
In questo caso sembra una sorta di descrizione.
osm.wiki/Names#Name_is_the_name_only

96764429 almost 5 years ago

benvenuto in OSM

96817173 almost 5 years ago

Ciao, il B&B è duplicato

96813222 almost 5 years ago

Ottimo lavoro.
L'ufficio postale era già mappato, cancello il duplicato.
Buon mapping.

96789854 almost 5 years ago

benvenuto in OSM!

96801103 almost 5 years ago

Ciao, benvenuto in OSM.
Benissimo l'aggiunta di amenity=school, però non devi togliere il tag building, altrimenti cessa di essere (anche) un edificio :-)
Dunque ci aggiungo building=school

96820448 almost 5 years ago

Considera poi che in OSM (per l'Italia) si è stabilito che i numeri civici non vanno messi sull'oggetto building, ma come nodi a se stanti, da posizionare dove si trova esattamente il civico. Questo perché il civico non è associabile univocamente ad un edificio, che infatti può avere parecchi civici diversi, anche su strade diverse.

96820448 almost 5 years ago

Ciao,
"Troina" si scrive con l'iniziale maiuscola.
Anche "Via Salvatore Quasimodo" con la maiuscola.
Inoltre il tag "addr:street" deve obbligatoriamente corrispondere al tag "name" di qualche strada, e in questa zona non vedo al momento nessuna via Quasimodo. Se c'è, e se tu sei della zona, sarebbe perfetto se tu la mappassi. buon mapping

96820448 almost 5 years ago

benvenuto in OSM

96693677 almost 5 years ago

e benvenuto in OSM

96693677 almost 5 years ago

Ciao, i valori che hai inserito per le key "height" e "start_date", così come sono non funzionano.
Il tag height deve essere un numero, e il tag start_date deve essere in formato ISO, o comunque soddisfare il formato che trovi sul wiki.
osm.wiki/IT:Key:height
start_date=*.

96401521 about 5 years ago

Ciao, la comunità OSM italiana ha da tempo adottato delle convenzioni in merito ai nomi delle strade per cercare di uniformare alcuni aspetti.
osm.wiki/IT:Editing_Standards_and_Conventions
Qui in particolare sarebbe "Via quattro novembre". La forma col numero romano (se c'è segnaletica sul posto) si dovrebbe aggiungere come "alt_name"

95209256 about 5 years ago

Is this really a park? What is "colour=red" and font size 14?

94951156 about 5 years ago

Ah e comunque certamente anche io se due aree sono confinanti... confinano (le unisco). E nessuno penso dica il contrario.
In pratica è solo alle STRADE che non si devono appiccicare aree. Proprio perché la strada è l'unico oggetto OSM che non viene disegnato AS IS cartograficamente, ma è un oggetto di comodo che deriva dalla concezione iniziale che OSM doveva essere prioritariamente (o qualcosa del genere) impiegato per algoritmi di routing, o che comunque questa semplificazione verrebbe (nella quasi totalità degli usi) risolta facilmente dai renderers.

94951156 about 5 years ago

>>L'idea di metterci un "bordino" senza niente mi pare un po' strana.
A me non sembra strana perché la way "strada" è un oggetto non fisico (questo fu un discusso dilemma alla nascita di OSM) che disegniamo sulla mezzeria, mentre il bordo del prato lo disegniamo esattamente dove sta fisicamente.
Pensa appunto a due proprietà adiacenti i due lati della strada: Se la carreggiata è larga 5 metri perché unire i prati? tra l'altro gli aumenti anche la metratura ai due proprietari :-).
Questo problema lo si nota ben bene quando si ricalca da qualche fonte sotto all1:2000 (catasti, CTN)

94951156 about 5 years ago

tanto per dire la mia, a passatempo:
1) sono d'accordo sui problemi del wiki.
2) e anche sul fine ultimo, anche se per me il fine ultimo del nostro GIS aperto è più vasto.
3) ma venendo al dunque, in un caso come quello che mi mostri nessuno si offende se colleghiamo l'area alla way, e nemmeno credo se creiamo una way che non esiste.
Il fatto è che questo metodo di riutilizzare gli stessi nodi per aree vicine crea un fastidio notevole quando ci sono da fare variazioni. Ti sarà capitato sicuramente di dover ricavare una nuova area residenziale dove c'erano prima solo campi. Con incroci, rotatorie, relazioni per routes di autobus, relazioni di divieto di svolta, tutto da dover scollegare e ricollegare senza sbagliare. Mi sembra di ricordare che questo argomento fu trattato nella mailing list della comunità italiana, e da qui il suggerimento del wiki.(...comunque in questo parcheggio specifico le way di servizio ci sono). ciao e scusa eventuali disservizi