OpenStreetMap logo OpenStreetMap

Changeset When Comment
150825233 over 1 year ago

La fermata non l'avevo rimossa io, ho fatto il possibile per ripristinare la situazione. A quanto so non è possibile per me revertare una singola azione di rimozione di un punto.

147838208 over 1 year ago

Noto ora il changeset, suggerisco di prestare più attenzione ai tag del tipo di linea, indicata come main quando è decisamente branch. Inoltre sarebbe meglio non rimuovere le stazioni ma piuttosto modificare in disused:railway=halt, per non perdere la storia.

132843104 almost 2 years ago

Ciao, ho visto che hai modificato molte linee da main a branch, come mai questa scelta?
Buona giornata

PS: Visto che mappi molto le ferrovie, da quanto vedo, ti lascio il link del fruppo telegram per le ferrovie italiane https://t.me/OSMFerroviarioIT

147099774 almost 2 years ago

Certo, viene visualizzata la linea nera della mancanza di elettrificazione con sopra i puntini (in questo caso blu) dell'elettrificazione in costruzione. Non mettendo electrified=no la base rimane grigia come se non ci fossero informazioni.

147099774 almost 2 years ago

Buongiorno, ho notato che hai modificato un pezzo di ferrovia e l'hai taggata come electrification under construction, e volevo solo avvisare che electrified=under_construction normalmente non è consigliabile.
Si preferisce solitamente utilizzare electrified=no per indicare lo stato attuale e poi come hai fatto giustamente construction:electrified=contact_line ecc con voltage e frequency.
Buona giornata e buon mapping!

142148903 almost 2 years ago

Nessun problema, io non avrei fatto il revert comunque. Vediamo chi ha tempo prima e lo fa perché anche io volevo passarci prima o poi. Il motivo principale è che come mi diceva c'è anche la questione elettrificazione che sarebbe da aggiungere come proposed alla Siena-Empoli a questo punto, visto che non mi pare siano ancora iniziati i lavori.

142148903 almost 2 years ago

Certo immagino che abbia la sua importanza nel territorio toscano ma, visto il traffico passeggeri solo regionale, a parte l'interconnessione con la DD, e comunque il traffico merci è molto ridotto, secondo me non giustificano l'associazione a linea main. Si pensi che la Torino-Aosta che collega due capoluoghi di regione, ma anche la faentina e la Roma-Pescara vengono considerate branch.
Non volevo colpevolizzare in nessun modo, se è passato questo messaggio mi scuso, non era mia intenzione, volevo solo avere un confronto sul changeset.

142148903 almost 2 years ago

Buonasera,
ho notato che ha modificato la categoria delle linee Empoli-Siena e Siena-Chiusi da branch a main e vorrei gentilmente chiedere il motivo di tale scelta.
Le linee mi paiono di interesse locale e comunque certamente non da "main". Inoltre RFI le classifica come "complementari" altro tassello che mi farebbe propendere per lasciarle erano, quindi branch.
In attesa di un cordiale riscontro.
un saluto e buon mapping,
AwFi

145969041 almost 2 years ago

Chiusa, purtroppo spesso non le guardo... dovrei controllare più spesso

145969041 almost 2 years ago

Io ne vedo altri tra con e senza disused https://taginfo.openstreetmap.org/search?q=railway%3Dloading_ramp+#tags

145969041 almost 2 years ago

Trovato il tag giusto...loading_ramp. Ci è voluto un po' per trovarlo ma mi potrebbe essermi utile anche altrove

145969041 almost 2 years ago

grazie del suggerimento, ci sto lavorando, non saprei solo come mappare la banchina, non trovo un tag adatto, suggerimenti?
Diciamo che ci provo a mappare con tale precisione, se posso aggiungo anche i segnali e tutto quello che si può aggiungere...però richiede un sacco di tempo, soprattutto in linee con infiniti PL.

145969041 almost 2 years ago

A breve provvederò a correggere

145969041 almost 2 years ago

Volevo indicare che passa sotto al tetto dell'edificio dell'ex magazzino merci. Probabilmente però è meglio indicare il magazzino a layer 1 e i binari a layer 0

143125778 almost 2 years ago

Buongiorno, noto con piacere che si sta interessando alle ferrovie e alla loro mappatura. Volevo solo consigliare l'uso di alcuni tag che possono essere utili soprattutto in tratte come queste che sono in fase di elettrificazione:
construction:electrified=contact_line
construction:voltage=3000
construction:frequency=0.
Tensione e frequenza sono quelle standard di RFI sulle linee non AV.
In questo caso penso che sia più corretto mantenere electrified=no e poi aggiungere i tag che ho citato in precedenza, così da rendere più precise le informazioni.
Consiglio inoltre di aggiungere sempre tensione e frequenza quando si inserisce electrified=yes (se note).
Quando la tratta sarà elettrificata si modificheranno i tag "construction" e si lascerà solo voltage, frequency ed electrified con i valori già inseriti.

Per qualsiasi informazione resto a disposizione.
Buona giornata e buon mapping!

145310475 about 2 years ago

CORRECTION OF THE DESCRIPTION
added track ref to some stations between Schio and Cavazzale

143691174 about 2 years ago

Grazie

143691174 about 2 years ago

Ho visto la procdedura che hai caricato, che già conoscevo... però manca il link per accedere alle orthophoto(nello screenshot è solo parziale). Ho cercato un po' e ho anche chiesto in giro ma nessuno sa darmi una mano per iD, o meglio non riesco e riescono a trovare il link corretto. Potresti illuminarci gentilmente?
Grazie e buona giornata.

143691174 about 2 years ago

Provvederò a correggere al più presto, mi scuso per l'inconveniente, c'era un problema con il viadotto ferroviario e ho risolto... comunque provvederò ad usare le ortofoto e a ricontrollare tutti gli edit.
Grazie e buona giornata.

143691174 about 2 years ago

Grazie, la prossima volta la proverò!
Comunque normalmente mappo utilizzando quasi esclusivamente i Fascicoli di Linea RFI e al massimo piccoli edit per correggere problemi vari.

Grazie e buona giornata.
AwFi